venerdì 9 novembre 2007

UN INCONTRO SPECIALE

Oggi e' stata una giornata indimenticabile!! Dopo il viaggio in pullmino (3 ore di campagna meravigliosa, risaie, mais e piante di banane, bue d'acqua e donne e uomini con il tipico cappello a forma di piramide intenti a lavorare la terra) siamo arrivati in istituto; li' ci hanno subito fatto entrare in una stanza campeggiata dal busto di Ho Chi Minh e bandiera comunista con sedie e tavoli ed abbiamo aspettato: dopo 5 minuti e' arrivato Huy in braccio alla sua Didi; aveva un cappello di lana, golf di lana, giacca, eravamo emozionati ed anche tesi ed anche lui era molto spaventato.
Fortunatamente Susanna che con i bambini e` bravissima ed Eleonora hanno accorciato un po`
le distanze..... Io ( Maurizio ) sono rimasto un po` a distanza, per fare qualche foto, ma soprattutto perche` mi sa che gli incutevo un po` di timore. Eleonora e' riuscita a dargli qualche carezza e Susanna a coccolarlo tra le sue braccia. Abbiamo lasciato l'istituto dopo circa 20 minuti ( ci sono sembrati 3 secondi), avremmo voluto rimanere di piu', ma proprio non si poteva. Siamo poi andati alla Casa del Popolo una ragazza del NAAA che ci ha seguito ed aiutato ( si chiama Stella ed e' veramente una stella, non so' come avremmo fatto senza di lei) ed abbiamo risposto alle solite numerose domande su chi eravamo e che cosa facevamo a Lang Son. Eleonora per tutta la mattinata e' stata fantastica.Emotivamente stravolti ed affamati, Stella ci ha portato in un ristorante vietnamita di Lang Son, dove tra riso a vapore, pollo con funghi, dofu, manzo e verdure cotte abbiamo almeno messo a tacere le nostre pance.
Nel viaggio di ritorno Eleonora e Maurizio sono riusciti anche a dormicchiare.
Ora riprendo un attimo io (Susy) per completare il lato materno dell'incontro: Huy (si pronuncia Ui', abituatevi piu' a questo nome che a Mattia che sara' solo per il Battesimo) era attaccato alla sua Didi e quando ci ha visti ha iniziato a piangere. Be' senza entrare nei dettagli, avra' certo bisogno di tempo per abituarsi a queste facce nuove!....dobbiamo aspettare ancora prima della cerimonia ufficiale, ce lo comunicheranno appena possibile...
Ora siamo a casa dopo aver fatto una ginkana su un riscio' tra moto e auto impazzite ed aver trovato un fantastico taxista cattolico che ci ha dato tutti gli orari delle Messe...Yeah!
Ragazzi non sappiamo che dire....ne avremmo di emozioni e cose da aggiungere...ma troppo intense e preziose da pubblicare sul blog.
Pensateci...vi sentiamo vicini, GRAZIE per i vs commenti!

10 commenti:

Alberto ha detto...

Immagino sarete distrutti.
Buona notte.

Piera e Claudio ha detto...

Ciao ragazzi
Vi stiamo seguendo con trepidazione...
Vi siamo veramente vicini.
Un abbraccio Piera e Claudio

Teani Family ha detto...

Godetivi sino in fondo questi momenti.
Huy giorno dopo giorno vi regalerà grandissime ed intense emozioni
un bacio

Teani Family

DAG Communication ha detto...

Che emozione Susy.... faccio fatica a leggere...! Siamo con voi e non vediamo l'ora che torniate! Elena, Giorgio e Davide D'Amore

Gian Paolo ha detto...

Cari amici, con molta emozione abbiamo letto i vostri messaggi, vi pensiamo spesso. Questo deve essere stato per voi un giorno magico!
Vi siamo vicini col nostro cuore.
Gian Paolo Ester, Alessio e ...

titti63 ha detto...

Ciao,
Ho avuto l'impressione di essere lì e di vivere quei momenti. Immagino come vi siate sentiti.
Anch'io sto vivendo sensazioni incredibili, passo dalla felicità al nervosismo in un lasso di tempo brevissimo e ogni cosa che faccio, ormai finalizzata alla partenza di lunedì, mi mette in agitazione...Susy non vedo l'ora di arrivare!
Ormai siamo a -2 giorni.
Ciao, Ale

Unknown ha detto...

Ciao ragazzi che emozione!!!
Non abbiamo parole per esprimere quello che abbiamo dentro.
Siamo con voi in ogni istante.
Un abbraccio con stritolo,

Claudio, Francy e Andrea

I Fuga ha detto...

Leggendo il vostro incontro con Huy Mattia abbiamo fatto fatica a trattenere le lacrime.....che emozioni intense state provando e fate provare anche a noi!!! Siamo senza parole.....guardiamo in Alto! Vi siamo sempre vicini. Un abbraccio fortissimo, Francy, Paolo e Matteo

eugenio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
eugenio ha detto...

Carissimi, stiamo seguendo il vostro viaggio: siete bravissimi a trasmettere con le vostre descrizioni la bellezza e le emozioni di questa meravigliosa avventura. Vi abbracciamo forte.
Eugenio, Laura e Igor