giovedì 8 novembre 2007

DOMANI FINALMENTE.....

Siamo giunti ad Hanoi, tutto e' andato bene; l'impatto con questa terra non lascia indifferenti: a parte il via vai dei motorini che davvero ti evitano per un millimetro e non capisci come fanno (io sono gia' salita sullo scooter con una dei referenti Naaa per andare in Banca...e ho avuto paura!!), ma l'impatto con abitudini tanto diverse, gente che tranquillamente va in giro per la citta' (che non possiamo definire pulitissima) a piedi scalzi, prende il caffe' (diciamo cosi') sui marciapiedi accanto alla discarica su tavolini e sedie di plastica altezza di quelli che si usano all'asilo nido da noi, suono di clacson ovunque, il bufalo d'acqua che spunta vicino ad una risaia e case coloratissime alte e strettissime spesso costruite per meta' o abitate nonostante non ci siano nemmeno i vetri alle finestre.....BENE in tutto cio' non manca un sorriso ed un Hello per chi -faccia strana come noi- si muove per le strade. Donne con gli sguardi sorridenti che sbucano da sotto il loro tipico cappello che ti offrono banane, mandarini, arance e altri frutti che non abbiamo riconosciuto....e poi i bambini. Oggi all'areoporto un bimbo piu' o meno coetaneo del nostro Huy Mattia mi e' venuto incontro e voleva che lo prendessi in braccio, guardava Eleonora...ed io ho avuto uno strizzone al cuore -come direbbe la mia suocerina-.
La casa e' discreta, anche se si affaccia su un laghetto che a vedersi da lontano e' molto carino ma poi scopriamo che appunto e' usato come discarica e tranquillamente uomini e donne vi fanno pipi'. Abbiamo una camera con due letti, un armadio ed una scrivania accanto ad una casa che stanno costruendo proprio attaccata al nostro muro e ci hanno detto che i lavori iniziano puntuali alle 6,30. Quando ci si fa la doccia il bagno SI ALLAGA. Dividiamo cucina e soggiorno con Michele, un incaricato Naaa e durante il giorno la casa e' sede del Naaa locale percio' questo ci premette di avere contatti continui rispetto ad un albergo. Stasera dopo una visita al supermercato ci siamo cucinati....pasta la pomodoro...e torrone (immagino la faccia della mia mamma: frutta e verdura Susy!!!).
Questo giusto per farvi entrare un po' nell'ambiente anche se so che vorreste sapere altro.....EBBENE SI......DOMANI INCONTREREMO IL NOSTRO HUY MATTIA!!!!!!Appuntamento alle 6,30 sotto casa per 3 ore di pullmino verso i monti: li' potremo stare un po' con lui e poi tornare a casa ad Hanoi (sigh). La settimana prossima dovrebbe esserci la cerimonia in cui ufficialmente adotta mamma Susy, papa' Maurizio ed Eleonora! Potete immaginare come ci sentiamo...ebbene ci sentiamo "di piu'" di come vi immaginate ma l'emozione ci sorpassa al punto da non riuscire ad esprimerla....
Un grazie a tutti ed uno a Mario, Anna e Martin che sentiamo vicini pur avendo visto una volta sola...ma quanto abbiamo seguito tutto il vostro percorso tramite Dany e Giorgio ed il blog!!
Un abbraccio forte forte a tutti....ora si va a dormire...qui sono le 21,00 e la sveglia suona alle 5,30....MA CHE MERAVIGLIOSA SVEGLIA!

8 commenti:

LauraMauroLinda ha detto...

Ciao carissimi Susy, Maurizio ed Eleonora! Siamo felici che il viaggio sia andato bene.....certo che state vivendo proprio una 'bella' esperienza! Il cuore fa proprio fare cose grandi!
Siamo felici che domani possiate vedere il piccolo HuyMattia.....un abbraccio a tutti voi da tutti noi!!!
Laura.,auro e Linda

Alberto ha detto...

vi ho scritto ma si e' perso tutto visto che non ero registrato. Ora provo di nuovo a registrarmi e vi scrivo con calma.

un abbraccio, vi seguiamo

Alberto, Yimei, Filippo, Marcello

titti63 ha detto...

EVVIVA!!!!!

Siamo proprio contenti, ottimo viaggio e domani l'incontro; che emozione!

A breve saremo lì anche noi. Già vedo Hui Mattia, Massimiliano Xuang Trong ed Eleonora giocare sul tappeto (pavimento?) E' proprio come dice una pubblicità radiofonica, "quest'anno il Natale viene prima" !!!

A presto
Ale e Dani

titti63 ha detto...

informazione di servizio, che vestiti ci portiamo? la sera rinfresca o è caldo come di giorno?

Dani

titti63 ha detto...

mi sono dimenticato di dirvi che vi ho copiato e mi sono cimentato nella creazione del blog
http://fermituttiarrivoio.blogspot.com/

ciao
Daniele

Teani Family ha detto...

Ciao ragazzi

leggendo il vostro blog ci viene la pelle d'oca!!!
Pensando anche alla nostra recentissima esperienza e all'ondata di emozioni che ti assale in quei momenti.
Non vediamo l'ora di conoscere Huy Mattia. Un abbraccio particolare ad Eleonora ... sarà una bravissima sorellina!
Camilla Mauro Filippo e Giulia Huong

Alberto ha detto...

ALLORA???????
stamane mi sono svegliato e vi ho pensato subito. Chissa che emozioni.
Filippo ha chiesto insistentemente quando andavamo in montagna a trovare Eleonora. Gli ho detto che ci saremmo visti a Natale e che ci sarebbe stata una bella sorpresa Huy Mattia.
attendiamo notizia

claudia ha detto...

vi sto pensando con tutto il mio cuore!
ora sono al lavoro. Vi scrivo presto.
claudia