martedì 13 novembre 2007

CI SIAMO!!

Ed ecco a voi il nostro piccolo HUY giovedi' scorso al momento dell'incontro che abbiamo avuto con lui...grazie al cavetto di Daniele ce l'abbiamo fatta!!!! E' un po' spaventato ma in questa foto non piange..... Ed ecco i grandi della situazione: Eleonora e Tuan Vu...ormai amici inseparabili: qui subito dopo il bagno in piscina....c'era un po' di aria fresca ma loro e i papa' non hanno resistito!
Ormai il cuore gravido e' in travaglio: chi puo' dire che l'adozione non sia un parto? E' proprio cosi' ragazzi....si partorisce con il cuore! E domani noi partoriremo in 3!
Tra coppie adottive ci diciamo sempre che dobbiamo far conoscere la bellezza dell'adozione, allora ci vengono da suggerire 2 o 3 frasi da evitare di dire a chi ha intrapreso questa strada:
- CHE BRAVI!!!! No, l'adozione e' un modo diverso di fare famiglia e NON e' un'opera di bene.
- Vedrai che tra un po' arrivera' uno tuo: un figlio adottato e' TUO figlio a tutti gli effetti anche se non l'hai partorito. Ci si appartiene a vicenda in una maniera tutta speciale!
-Chissa' quanto vi sara' costato! I documenti, il viaggio, la permanenza, le persone che lavorano, il sostegno di alcuni progetti di cooperazione: queste cose costano, non il bambino! Vi siete mai chiesti quanto costa una vacanza di 15 giorni alle Maldive?
Ci siamo permessi di dare questi piccoli suggerimenti attraverso il blog anche se ognuno di voi ne e' gia' piu' che consapevole...ma possono essere utili cosi' insieme possiamo fare cultura dell'adozione!
DOMANI partenza alle 6,15 per Lang Son, ormai ci siamo....speriamo di riuscire a dormire!
Non sappiamo se domani riusciremo a scrivervi qualcosa.....appuntamento al piu' presto!
Susy Mauri Ele Huy
Un mega abbraccio ragazzi

19 commenti:

Ruggiero ha detto...

Ma che bello che è!!!!
siete ua famiglia bellissima, complimenti.
Auguri per domani!!!

Edi e Claudio ha detto...

Ciao a tutti.Questa mattina non vedevamo l'ora di leggere belle novità e sono arrivate.Anche Monica e qui con me a leggere le vostre notizie e mi ha consumato tutti i fazzoletti che avevo in casa.....Cara Susi, da mamme , condividiamo pienamente tutte le tue emozioni e sentimenti.Siete veramente forti!!!!!Un augurio speciale per domani.Vi saremo vicini nel migliore dei modi.Un abbraccio a voi e un bacio a vostri bimbi.Edy e Monica.

Giancarlo Scarani ha detto...

Oggi per voi (ma anche per noi) è una giornata BELLISSIMA! Huy ha già messo le radici nei nostri cuori. Un bacione a Eleonora e a voi due, susy e Maurizio, una smisurata ammirazione.
Ciao, Angela e Giancarlo

Mamma e Papà ha detto...

Sant'Alberto Magno -14 Nov. 2007

Cari Maurizio, Susy, Eleonora e Huy,
in questi giorni attraverso la splendida idea del blog parenti e amici vi sono molto più vicini col cuore di quanto non lo siano fisicamente.
Anche noi, di generazione pre-tecnologica, cerchiamo di immaginare, anche se con molta approssimazione, la vostra gioia e la vostra "strizza" provandone altrettanta.
Ma questo è l'unico modo, dopo la preghiera, per sentirci lì vicino a voi.
Già da stasera abbiamo allenato un coro di "angeli" che vi accompagnerà fino a Lang Son.
Anche noi due abbiamo cercato di infilarci nel coro cercando di non stonare e per dirvi che vi vogliamo tanto bene a tutti e quattro.
Un forte abbraccio da mamma e papà

dany&gio&nicolò ha detto...

Huy Mattia è di una bellezza disarmante !!
Siamo felicissimi per voi, questo bimbetto vi porterà sicuramente tanta tanta gioia, e sarà un fantastico compagno di giochi per Eleonora.

Un abbraccio forte a voi 3, ed uno speciale al piccolo Huy, che ha già occupato un posto speciale nei nostri cuori !

Alberto ha detto...

belle foto...
Huy sembra spaventato, mentre Eleonora e' cresciuta a dismisura..

Domani vi pensiamo.

un abbraccio

A, Y, F, M

lauramaurolinda ha detto...

Carissimi Susy,Maurizio,Eleonora ed Huy.....complimenti!!!
Huy ha veramente un visetto dolcissimo e tenero.

Con tanto affetto e commozione mandiamo a tutti voi un abbraccio ed un bacione grande grande!

Laura, Mauro e Linda

Alberto ha detto...

Vi prenso sempre. so che state facendo una cosa difficile ma anche bellissima. ci vedremo quando HUY si sara' ambientato, e voi capire che e' il momento giusto.

un bacio ad Eleonora

Antonella

Gian Paolo ha detto...

Tutto ciò che avete scritto sul blog oggi è bellissimo ed estremamente veritiero!!! Come voi ben sapete, condividiamo pienamente l'importanza di fare cultura sull'adozione! Huy è stupendo! un bellissimo "chicco di riso" che il Vietnam ha preservato per Voi!.
Da domani i vostri cuori si spalancheranno per ricevere tutta la gioia e l'amore che il Buon Dio vi porta in dono! ... Che dono meraviglioso!!! Un abbraccio Ester, G.Paolo e Alessio!!!

Ele&Fla ha detto...

Siamo rimasti imbambolati come Huy nella foto appena abbiamo visto il vostro messaggio di oggi. Grazie per aver condiviso con noi le vostre gioie e fatiche. Domani sarà una giornata speciale per tutti. Saremo lì con voi, in ammirato silenzio, in un angolo della stanza!
Elena e Flavio

Speranza ha detto...

abbiamo visto la foto del piccolo huy con grande emozione e vi siamo vicini , ragazzi buon lavoro!

speranza e tribù

Alberto ha detto...

In bocca al lupo per domani

Piera e Claudio ha detto...

Carissimi
oggi è IL GIORNO della Vs. famiglia.
Vi auguriamo ogni bene, Vi pensiamo tanto.
HUY è un amore!!!!

jenni ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jenni ha detto...

ciao ragazzi, finalmente riesco a scrivere nel vostro fantastico blog. Quanta compagnia mi tenete e ........quante emozioni. Ho vissuto la vostra ansia dell'attesa (PRIMA su aibi) e quando ho saputo della partenza mi sono davvero emozionata. So che siete in buona compagnia (Fragola) e la cosa mi fa piacere, ci teniamo tanta compagnia sui forum e ritrovarsi unite anche la, deve essere davvero bello. I vostri figli sono stupendi. Grazie per le informazioni preziosissime che ci regalate e soprattutto per le emozioni che ci state facendo provare.
Un abbraccio a tutti voi e saluti anche a Fragola.
CIAO PRIMA, ti abbraccio forte
Kikka
(jenni in aibi)

lisa,joe,ale,vale ha detto...

che meraviglia..ora la linea del traguardo è proprio dietro l'angolo...tra poco potrete abbracciare.... Huy per sempre!!!!
Vi pensiamo
I Verza

Unknown ha detto...

Il piccolo è bellissimo, come tutti i chcchi di riso. Il figlio e Vostro non importa pancia o cuore, lo sappiamo bene anche noi.
In ogni caso quanto si parte per le Maldive che ci aggreghiamo anche noi? Eh Eh
Andrea, Caterina e Matteo Tung

isabella ha detto...

Che bello sapere che è andato tutto bene e che ora siete in 4! Finalmente la famiglia è riunita e noi non vediamo l'ora di vedervi tutti insieme.
IB
Ma avete ancora dei fazzolettini puliti?
Ora avete due bambini bellissimi.... almeno due in famiglia sono belli.
L'importante è che siate insieme, finalmente.
carlo
Vi pensiamo tutti noi.
Comunque non ascoltate Papà che fa lo stupidino,siete tutti belli, più o meno.
sono piccolo ma ho un Papà
e una Mamma molto sapienti e lo sono anchio ( non posso valutarmi da solo).
Mi chiamo gabriele ma chiamatemi
" luca " ( il mio nome preferito ).

Daniela ha detto...

Complimenti!!! Huy è bellissimo, un abbraccio affettuoso a voi tutti, A presto. Maurizio, Daniela, Simone