domenica 25 novembre 2007

Un GRAZIE di cuore a TUTTI

Ciao ragazzi,
Ieri siamo andati alla Messa in inglese con una coppia di amici di Genova e la loro bimba, poi pranzo con loro e Alessandra e Daniele e pomeriggio tranquillo. Alla sera Huy si e' addormentato molto tardi perche' il sonnellino del pomeriggio era slittato un po' troppo cosi' ora abbiamo cercato di farlo dormire; Ele sta aspettando papy per andare in piscina e poi ci dedicheremo alle valige. Le ore procedono bene, a volte i fratelli si cercano e si coccolano, altre si fanno i dispetti...sono comunque molto teneri; Huy ci sorride un sacco e quando vede il suo papa' -per il quale ha una predilezione- si illumina d'immenso!
Penso che questo sia il POST di chiusura del blog perche' abbiamo ricevuto conferma della partenza prevista per domani e a Clusone inizia la vita ordinaria...grazie per i vostri commenti, rimarranno una testimonianza importante per Huy per capire come parenti e amici lo hanno atteso e ci hanno accompagnato in questo viaggio cosi' speciale.
Come dice Francy il Vietnam e' stata la nostra prima casa che ci ha accolto tutti e 4 insieme e rimarra' davvero la nostra seconda patria. Abbiamo cercato di documentare il piu' possibile e anche gli occhi e i commenti della piccola/grande Eleonora resteranno preziosi per il suo fratellino.
Siamo un po' commossi nel lasciare questo paese, terra di nostro figlio, terra che ci ha regalato emozioni particolari e indescrivibili, terra che ci ha permesso di costruire amicizie che speriamo rimarrano nel tempo, terra di visi sorridenti con uno stile di vita semplice e cosi' differente dal nostro! Siamo emozionati per il rientro in Italia...rivedervi e riabbracciarvi, accompagnare Huy nella sua nuova patria e cercare di "trasformare in endecasillabi la prosa quotidiana" (S.J.Escriva').
GRAZIE Vietnam, GRAZIE a voi tutti e sopratutto un GRAZIE speciale al Signore che ha voluto questo per noi...e io aggiungo GRAZIE per MAURIZIO-marito cosi' speciale, che sa amare davvero- GRAZIE per Eleonora, per la sua dolcezza, il suo desiderio di crescere e...anche di restare piccola, GRAZIE per HUY, per la sua storia, per i suoi sorrisi e la sua caparbieta'. CHE BELLA LA VITA!!!
Un abbraccio grande a ognuno divoi!

6 commenti:

Anna Martin Mario ha detto...

E' stato per noi un vero piacere poter rivivere assieme a voi la nostra fresca esperienza adottiva.
Abbiamo vissuto con voi le lunghe attese per abbracciare il nostro chicco di riso , le emozioni che questo paese trasmette e capimo cosa state provando nel lasciarlo.
Lo porterete per sempre noi vostri cuori assieme all'amore per Mattia.
Un bacio e un buon volo da Anna Mario e Martin Hung (trento )

ross ha detto...

cara susy (solo perchè hai scritto tu) vi ho seguito passo per passo.. e letto ora i tuoi ringraziamenti... ora spetta a me ringraziarTi/Vi per le emozioni che ho provato in questi 20 giorni.......mi fanno riflettere tanto, capire cos' è l'adozione meglio, capire meglio cos'è la vita e di quanto bisogna gioiere e capire (anche se lo sapevo già molto bene) che amica preziosa che ho.. con una famiglia altrettanto preziosa.
Buon ritorno a tutti e 4 e a HUY buon inizio per la sua nuova vita italiana con dei genitori fantiastici e una sorellina dolcissima.
Vi aspettiamo!!!!

I Fuga ha detto...

Carissimi Maurizio, Susanna, Eleonora e Huy,
GRAZIE a voi di tutto, è stato davvero molto bello essere con voi e godere della vostra famiglia.
Vi "raccomandiamo" al Signore perchè vi benedica e conservi con il Suo Amore tutto ciò che vi ha donato.
Il Natale si avvicina e in particolare per voi sarà un Natale davvero speciale. Per gioire con voi vi inviamo questa frase che ci ha scritto un carissimo amico padre missionario in Kenya: "Cristo vuole nascere nel cuore degli uomini e delle famiglie per santificarle e farle sue: FATEGLI POSTO".
Buon viaggio e a presto in terra "brattese", con immenso affetto,
Paolo, Francesca e Matteo

dany&gio&nicolò ha detto...

Grazie a voi per aver condiviso con noi il vostro viaggio.
Grazie per aver sempre trovato il tempo per aggiornarci malgrado l'impegno di due figli.
Grazie per averci emozionato, per averci commosso, per averci fatto sorridere e fatto metter mano ai fazzoletti.
Grazie per le foto dei vostri due angeli.
Siamo felici di avervi conosciuto, di avervi accompagnato durante questi mesi, sapendo che alla fine di questo lungo viaggio sareste stati ripagati di tutti i momenti tristi e penosi dell'attesa.
Eleonora e Huy hanno davvero due genitori speciali.
E per questo il grazie va a Chi dall'alto vede e dispone.
Un abbraccio.

Unknown ha detto...

Carissimi grazie della compagnia che ci avete fatto in questi giorni, non immaginate neanche lontanamento quanta partecipazione ed emozione abbiamo condiviso con voi, ma tra chi ha vissuto il Vietnam per trovare il dono di un figlio si crea un legame molto stretto che altri difficilmente possono comprendere.
Per questo vi auguro un felice e gioioso ritorno.
Anche noi due anni fa in questi giorni rientravamo con il nostro piccolo e ricordo come ci pareva strana l'euforia del natale con le cors agli acquisti rispetto alla quotidianità del Vietnam con il caos totale, ma una ranquillità e serenità invidiabili.
Un bacio a Huy Mattia da tutti noi ma soprattutto dal suo amico baby Vietnam Matteo tung.
Ciao e grazie ancora
Andrea, Caterina e Matteo Tung

marco e alessia family ha detto...

Ciao abbiamo visto solo ara il Vostro Blog. Il Vostro bimbo é davvero carino e vispo! Pensavamo fosse più grandicello d'età. Sembra già un ometto.
Un abbraccio a Voi tutti da Marco e Ale