domenica 18 novembre 2007

i giorni in vietnam




Huy sta facendo molti progressi. Oggi ha abbracciato Eleonora facendole una quantita' di sorrisi; in camera si nasconde nelle stanze urlando (saranno contenti i vicini) per farci scherzi e si fa delle gran risate. Si fa cambiare il pannolino ed e' un gran canterino. Per la prima volta hanno giocato insieme sul lettone ed Eleonora inizia a sentirsi libera di spingerlo un po' e dirgli no.
E' un maschio e si vede...un materialone, se si arrabbia butta a terra le cose ma non tiene il broncio, sembra passargli subito. Ama fare scherzi: fa' finta di darti una cosa e quando stai per prenderla toglie la mano e ride come un matto!
Cio' non toglie che ogni tanto piange disperatamente e non sappiamo di cosa ha bisogno in quel momento, comunque in genere o ha sonno o fame.
Capisce bene tutto (in vietnamita naturalmente) e dice qualche parolina...quando gli piace qualcosa grida forte HAI!
Inizia a dire MEMMA e la memma si scioglie!
La mamma sta meglio (e' stata un po' provata da problemi gastrointestinali...) ed Eleonora sopporta con forza i fastidi ed i gonfiori delle zanzare. Per fortuna c'e' papa' che e' una roccia e sorregge tutti.

Oggi pomeriggio andiamo in ospedale perche' Huy continua a grattarsi (dermatiti e croste in testa....) e speriamo di sapere come muoverci....

Iniziamo ad aver voglia di tornare ma ci vorranno circa 10 giorni per tutti i documenti...intanto ne approfittiamo per conoscerci sempre meglio!!!

Un abbraccio a tutti.

Scusate la foto girata di papa' ma e' l'unicaa disposizione perche' in genere e' lui ad armeggiare con macchina fotografica e telecamera!

4 commenti:

Giancarlo Scarani ha detto...

carissimi, ogni mattina, appena alzati, leggiamo il vostro "blog" ed è come "essere in famiglia"; viviamo le vostre gioie, le vostre preoccupazioni grazie anche al vostro modo chiaro e semplice di raccontare. Le foto poi ci rallegrano e ci fanno "amare" sempre di più tutti voi ed in modo particolare Huy Mattia che diventa sempre di più ... della famiglia. Una famiglia di "alto spessore"!
Ciao, un bacione a tutti e a domani, almeno per la lettura.

Piera e Claudio ha detto...

Carissimi
anche per noi è diventato un appuntamento quotidiano.
La foto di Susy e Huy (fa anche rima) è un amore... DA INCORNICIARE!
Un fooooooorte abbraccio

ross ha detto...

Carissimi,
ANCHE PER ME è diventato quasi un bisogno, una "routine" (nel senso buono del termine ovviamente)... leggere ogni giorno di voi... e che emozione ogni volta.
che belle qs foto.. rendono l'idea!!!!!
Mi fa sorridere leggere che Huy... è un canterino.... non ha certo preso da mamma Susy (è notorio che io e lei oltre al naso abbiamo in comune le doti di canto....).
che volgia di rivedervi tutti e che regalo per eleonora avere un fratellino... ci si litiga un pò mamma e papà.. ma che compagnia!!!!!
un bacione
ross

dursociaccio ha detto...

cari susi e maurizio ci avete proprio commosso.
E' bello vedervi tutti e quattro insieme siamo felici per voi. Vi vogliamo bene, Mattia sembra Ale a presto Antonio e Paola