martedì 20 novembre 2007

siamo sempre ad Hanoi!

TANTI AUGURI alla Zia Francy da Ele e Huy!!!!!!!

Bentornati a casa a Sabrina e Corrado con la piccola Noemi (grazie Sabri per la tua presenza qui!!): vi aspettiamo a Clusone con Marco, Patry, Tuan Vu e Hoa!!

Oggi siamo andati a visitare il villaggio dei serpenti: abbiamo visto solo un locale in cui si degusta carne di serpente (non ne abbiamo approfittato per assaggiarla!) e Mauri si e' dilettato a tenerne in mano uno vivo.... Era un villaggio molto rurale con un mercato di frutta e verdura (vendevano mega lumache e cagnotti, tra le altre cose). Ele continuava a dire "se ci fosse la nonna Anna chissa'!". Ci guardavano tutti e i bimbi ci seguivano (non ci vanno molti occidentali): tutti guardavano Huy, le donne si avvicinavano lo toccavano e lo prendevano, gli cambiavano posizione etc...in effetti quando vedono un bimbo vietnamita spesso si avvicinano e lo toccano (e' un gesto di affetto per loro) ma per prima volta mi capita che mentre dorme lo tirino su dal passeggino per svegliarlo...devo ammettere che non ho affatto gradito!

Huy e Ele si abbracciano e si cercano e a volte non si sopportano....sono proprio fratelli!!
Huy inizia a prendere sempre piu' confidenza e ogni tanto si permette capriccetti che prima non faceva....penso che ci dara' il nostro da fare! E' anche un po' ruffianello poiche' quando lo sgridiamo fa dei sorrisoni che spiazzano!!!

Un abbraccio

5 commenti:

Unknown ha detto...

Più vi leggo e più mi manca il Vietnam, perchè è così lontana la nostra seconda patria.
Voi siete bellissimi e leggervi porta un po' di sole nella pioggia e nella nebbia che ci circondano.
Ciao
Andrea, Caterina e Matteo Tung

Ruggiero ha detto...

Ciao ragazzi, era qualche giorno che non leggevo il vostro forum, devo dire che siamo un po depressi perchè la notizia della partenza non arriva...
Però leggervi oggi mi ha dato una grande emozione...
Siete una famiglia stupenda, complimenti di cuore...
ciao ragazzi, passate una biuona giornata...
Ruggiero&Ketty

lisa,joe,ale,vale ha detto...

E' bello sapere che tra Ele e Huy sta iniziando ad esserci complicità ed affetto come due fratellini....le vostre giornate passano sempre ricche di emozioni e vi mancherà questo tutto questo tempo per voi... approfittatene....
Susy non ti "scocciare" troppo...paese dove vai usanza che trovi....
Vi pensiamo tanto tanto un bacio
I Verza

dany&gio&nicolò ha detto...

Leggervi giorno dopo giorno fa crescere la nostalgia per il Vietnam. Sembra impossibile, anche noi quando eravamo la non vedavamo l'ora di rientrare al più presto. Poi arrivi in Italia e scopri di avere il "mal di Vietnam" (anzichè il mal d'Africa) e la nostalgia di quel paese, della sua gente, delle sue tradizioni cresce.
Godetevi questi ultimi giorni prima di rientrare, qui i tuffi in piscina dovrete aspettare ancora qualche mese per farli !!

Approposito, ve l'ha già detto qualcun'altro ? Siete davvero una famiglia bellissima, e dalle foto traspare tutta la vostra felicità !
Baci baci baci
Daniela Giorgio e Nicolò Cuong

Pimpy1973 ha detto...

Ciao ragazzi,
che bello leggervi! Vi mandiamo un sacco di abbracci da Milano e non vediamo l'ora di vedervi in Val Seriana! Nel giardino, in primavera, avremo senz'altro una bella altalena per far giocare i bambini (Marina e Huy sono quasi coetanei).

Un bacione ancora e continuate cosi',
Francesca, Franco & Marina