sabato 24 novembre 2007

OGGI GITA!

Oggi abbiamo visitato il villaggio della Ceramica, molto carino. Siamo passati attraverso una campagna meravigliosa...sembrava di tornare indietro decenni...qualche casa sparsa, lavoratori nelle risaie, mucche magre ai bordi delle strade....
Poi con Daniele, Alessandra e Massimiliano con nonna Fulvia abbiamo pranzato al vietnamita e fatto un giro nel Quartiere Vecchio, sempre suggestivo ma un po' stancante per la quantita' di rumore e smog e l'impegno da mettere per evitare motorini, riscio', taxi e pullman che viaggiano in ogni senso.
La nostra guida ci ha spiegato molte cose, tra le quali il motivo per cui i vietnamiti stanno sempre accovacciati sui talloni: un tempo c'erano poche strade ed erano costretti a viaggiare su piccole imbarcazioni di bambu' e mantenevano tale posizione per abbassare il baricentro e tenere in equilibrio l'imbarcazione.
A proposito di BAMBU': e' il simbolo del Vietnam e fa i fiori ogni 50 anni!!!!

Sapete quanto guadagna in media un vietnamita? 600 dollari all'anno! Certo il costo della vita non e' paragonabile al nostro, pero' fa pensare eh?!

Anche oggi i bimbi sono stati bravi...a fine giornata bagnetto nella vaschetta, si divertono un mondo!
Qulacuno ci chiede le "misure" del nostro Huy: all'ospedale lo hanno pesato 9,7 Kg e misurato 86 Cm; la dottoressa ha commentato che e' alto per la sua eta' ed un po' magrolino...in effetti gli cascano i pantaloni (veste circa l'anno in larghezza) ma per noi e' un gran bello cosi'...con i suoi dentoni davanti che sono due palettone simpaticissime!

Stiamo cercando di gustarci questi ultimi giorni vietnamiti...prima del rientro al freddo e sotto la pioggia...dalle notizie che ci arrivano!

BUONA DOMENICA per domani!

7 commenti:

isabella ha detto...

Ciao ragazzi, anche oggi vi abbiamo pensato tanto e attendiamo con gioia il vostro arrivo.Che bello, mancano pochi giorni!!!
un bacio da carlo, isabella e gabri

Unknown ha detto...

Grazie per gli auguri ragazzi!!! E soprattutto per la zia!!! Mi si stringe il cuore ma mi sento proprio zia!
Il giorno del mio compleanno è stato bellissimo perchè fatto di piccole cose, coccole soprattutto, da parte dei miei due maschi, davvero uniche, compreso il biglietto (1 metro di biglietto a modi striscione fatto da loro con le loro foto e una dedica tenerissima). Cosa desiderare di più?
Oggi invece abbiamo fatto l'albero di Natale, domani il presepe. Tutti insieme con il sottofondo delle musiche natalizie storiche, le più belle; persino Baggy è rimasto accucciato tutto il tempo sotto l'albero come dire: ci sono anche io. Che bello! Vi rendete conto che avete ben due Gesù bambini questo Natale? Fantastico!!!
Incredibile la data del rientro... voi e noi sappiamo...
Abbiamo un sacco di cose da raccontarvi a proprosito del nostro percorso... quando poi sarete a casa... ci sono un po' di novità.
In questi giorni di pioggia siamo tutti un poco raffreddati... e di notte Andre tossisce un po'... mali di stagione.
Ci pensate? Il Vietnam la vostra prima casa tutti insieme. Continuate a fare tante foto sarà un bellissimo ricordo per i prossimi anni.
Un abbraccio con stritolo, as usual,
francy claudio e andrea.

max ha detto...

Ciao ... buon ultimo nel farmi vivo ma non è passato giorno da quando siete partiti che non vi abbia pensato. Oggi ho deciso che dovevo anche provare a entrare e lasciare un messaggio ... non ho parole, le ho già trovate scritte nei post di tutti. Un bacio da tutti noi Max

Laura,Mauro e Linda ha detto...

Carissimi Susy,Maurizio, Ele ed Huy, siamo molto felici che fra poco tornerete a casa.....siamo qui a casa dei nonni Milena e Berto. Sono riusciti a vedere le vostre foto! 'Huy è un bellissimo bambino' hanno detto.....con tanta emozione vi abbracciamo tanto e vi auguriamo un BUON RIENTRO A CASA!

Con affetto, Zii Milena, Berto e cugini Laura,Mauro e Linda.

P.S: Vi ricordiamo sempre nelle nostre preghiere.

Edi e Claudio ha detto...

ciao ragazzi a Clusone tutti vi aspettano ma leggendo tutti i giorni le vs notizie il tempo è passato veloce e ora quasi ci siamo. non vediamo l'ora di vedere le finestre della vostra casa illuminate.Ci siamo passati proprio ora e Leti e Franci hanno detto "non sono ancora tornati , è tutto chiuso"!!!!Vi saluta tra gli altri Don Claudio e Patrizia. Un grosso abbraccio a tutti Edy e FAM.

zii Gionni e Franco ha detto...

Non vediamo l'ora di sapervi in Italia, nel vostro bellissimo paese, anche se un po' frescolino!!
Buon rientro e un abbraccione fortississsimo a tutt'e quattro.
Buon viaggio
zii franco e gionni

Gian Paolo ha detto...

Siamo felicissimi di sapere che state tornando. Alessio chiede spesso di voi, noi siamo sempre in attesa ...
Godetevi la privacy di questi ultimi giorni: sono momenti preziosi!!!
Con affetto, Gian Paolo, Ester, Alessio,...