sabato 10 novembre 2007

Sabato di ordinaria vita vietnamita

Oggi ci siamo riposati, abbiamo rivisto le foto del nostro piccolo Huy (non possiamo mandarle perche' non abbiamo il cavetto...lunedi' ci raggiungono amici che speriamo ci possano aiutare); ci siamo alzati tardi, mamma ed Eleonora hanno viziato un po' papa' con caffe' a letto....speriamo non si abitui troppo bene perche' tra pochi giorni ci sara' da fare il doppio.
Abbiamo visitato la zona di Ho Chi Minh (non la citta' ma l'area in Hanoi a lui dedicata) e la pagoda ad una colonna costruita nel 1048 ca per ringraziare la Dea della Misericordia che aveva dato un erede al re....abbiamo camminato molto e bisogna davvero dire che i vietnamiti sono un popolo meraviglioso!!! Ci fermano, ci osservano, ci chiedono da dove veniamo e ci augurano buona giornata. Guardano Eleonora e vogliono tutti accarezzarla dicendo "beautiful", cosa che Eleonora -chi la conosce bene lo puo' immaginare- non gradisce affatto! Oggi una bimba di 10 anni che parlava molto bene l'inglese si e' avvicinata tenendo un topolino in mano ed accarezzandolo e si e' messa a chiacchierare con noi. Ci sorridono, sono amabilissimi, senza le nostre infrastrutture, senza dover apparire diversi da come sono! Che dono un figlio che appartiene a questo popolo!!
Dopo pranzo (buffet al Sofitel....ci siamo un po' viziati) abbiamo ancora camminato e siamo andati allo zoo dove Eleonora e' salita sulle giostre che fanno molto effetto poiche' sembrano le nostre di 50 anni fa (naturalmente non c'ero....ma le immagino cosi'). Tra poco usciamo per andare a cena, ci siamo gia' affezionati al Leono d'Oro di Gianni, super disponibile (ci ha dato suo numero privato per qualsiasi bisogno)...e' incredibile come tutti ti aiutino qui. Anche se il paese e' molto povero non c'e' nessuna paura ad andare in giro e il tasso di delinquenza e' bassissimo! Ci hanno consigliato di non mangiare vietnamita se non accompagnati dai referenti perche' da un mesetto c'e' in giro un po' di colera...NON SPAVENTATEVI...basta stare attenti!

Ciao ragazzi domani e' domenica...BUONA DOMENICA A TUTTI!

7 commenti:

Edi e Claudio ha detto...

Ciao a tutti,siamo molto contenti di sentirvi così felici in questa vostra meravigliosa esperienza.Vi seguiamo ogni giorno per condividere le vostre emozioni.Un abbraccio da tutti noi. Francesco e Letizia

Marida e Fede ha detto...

Carissimi,
torno ora dopo due giorni fuori casa per lavoro ... vi pensavo cercando di seguire le fasi del viaggio! Stamane vi ho ricordato in modo speciale. Che meraviglia le notizie che ho letto al rientro!!! Sono felice per voi!!!
Marida

titti63 ha detto...

Fa effetto leggere di amici in Vietnam che raccontano a tutti quanto accade, e trovarsi nominati per un immininente (e attesissimo) incontro. Martedì saremo anche noi lì pronti ad iniziare a vivere la nostra gioiosa storia con Massimiliano.
Che tipo di cavetto vi serve? io ho - e porto - una Nikon digitale ed una videocamera digitale. Fatemi sapere che eventualmente domani cerco altro.

Le notizie che date e la gioia che esprimete è grandiosa, ci carica ancor di più

Stiamo preparando le ultime cose ma la testa inizia a non essere + di aiuto.

A presto
ciao
Daniele e Alessandra

Giancarlo Scarani ha detto...

Carissimi, Vi seguiamo tutti i giorni con tanta emozione e gioia.
Preghiamo per voi e in particolare per Huy.
Buona domenica, un bacio ad Eleonora e una carezza a Huy
Angela e Giancarlo

titti63 ha detto...

Ciao
Ho parlato con Biagio, il mio amico esperto di computers, ed ho risolto il problema cavetto.
HO un dispositivo (mai utilizzato) di lettura/scrittura Flash card per mini SD, MMC vari, TransFlash (con SD), MS, CF... insomma credo tutte le card possibili. Con USB si collega al PC

Preparate il mondo a vedere Hui

ciao
Daniele

lisa,joe,ale,vale ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
lisa,joe,ale,vale ha detto...

Finalmente siamo riusciti a registrarci e ciò ci fà sentire un pochino più vicini a voi.......d'ora in poi non perderemo un minuto della vostra meravigliosa avventura!!!!!
Che emozione leggere del vostro memorabile incontro,vi pensiamo tanto.
Un bacione grosso e a presto.
I Verza